Cervia – Si sta svolgendo in questi giorni il sesto convegno di primavera dal titolo “Soggettività e Democrazia. Gioco di gruppo e di simulazione” organizzato dall’AIDP (Associazione Italiana Direttori del Personale). Oggi e domani 28 marzo 2015, presso il Club Hotel Dante di Cervia, si sta svolgendo una simulazione di una forma di azione politica, di una decisione e di un’implementazione conseguente. I temi principali di queste giornate saranno la Rappresentanza e rappresentatività, Desideri e bisogni nella vita civile e lavorativa e Cittadini o sudditi? Dipendenti o persone?
Il programma del convegno consiste in una proposta di simulazione di una comunità che elegge un parlamento, un presidente del convegno, un capo di un governo da cui deriva un governo ed una scelta di iniziative proposte, discusse ed approvate o respinte. Le riunioni saranno condotte da una giuria composta da cinque persone, che assisterà alle riunioni dei cinque gruppi-partiti in modo non direttivo.
EVENTI CLIMATICI ESTREMI, COMPETITIVITA’ DEL TERRITORIO
E REGOLE PER LA SOSTENIBILITA’
20 Novembre 2024 dalle 14.30 alle 18.30 in presenza presso l’ordine degli ingegneri di Bologna – Strada Maggiore 13 La Commissione Sostenibilità di Federmanager Bologna