La storia dell’Azienda Curti nasce tanto tempo fa.
A Imola, nel 1955, l’imprenditore Libero Curti fonda l’Azienda Curti con il nome O.M.P.I. (Officina Meccanica di Precisione Imola). Da allora, quando l’azienda realizzava ricambi destinati a macchine tessili ed agricole contando una decina di addetti, le dimensioni dell’impresa si sono espanse sino a rendere necessaria la nuova sede a Castel Bolognese, nel 1968.
Nuovi prodotti, metodologie innovative, certificazioni, collaborazioni, diversificazione di business: tutto questo evidenzia l’impegno dell’Azienda al miglioramento continuo, in coerenza con mercati sempre più competitivi e globali.
Curti e i valori
L’Azienda Curti si sviluppa su valori forti, pilastri autentici a guida di ogni processo dell’impresa. Le persone sono al centro: ogni giorno, il loro contributo unico e le loro preziose competenze sono il punto d’inizio per impegno, coinvolgimento e passione.
A queste persone e al mondo esterno degli stakeholders, l’Azienda Curti offre la sua solidità, con una crescita costante, originata dalla sua corporate vision e dal suo business altamente differenziato.
Curti e la sostenibilità
L’Azienda Curti rinnova costantemente il suo impegno per la sostenibilità nel mondo sociale e delle imprese, ed in particolare l’area ricerca e sviluppo di Curti è sempre attiva per trovare nuovi prodotti e soluzioni per l’uomo, in prospettiva di un futuro possibile e a misura della persona: progetti per l’energia, il riciclo, lo spreco alimentare. Questi sono solo alcuni dei temi sostenibili e molto innovativi di cui ci racconterà nel convegno Youfm del 24 maggio prossimo.
SARA CIRONE GROUP SRL SOCIETA’ BENEFIT